Regali di Natale per Fido: 4 idee pratiche e utili

Il Natale è in arrivo ed è tempo di regali anche per il nostro Fido! Avete già pensato a quale pensiero fargli trovare sotto l’albero? Noi abbiamo preparato una piccola lista di idee pratiche e utili.

Regalare una nuova cuccia

Che sia una cuccia in legno da esterno o un caldo e morbido pouf, è un regalo utile e piacevole. Ogni cane infatti, necessita di una zona “privilegiata”, un piccolo rifugio dove poter riposare o fare un pisolino durante la giornata.

Specialmente nelle fredde giornate invernali, potete pensare a un abbinamento con una bella coperta e avrete così costruito il rifugio preferito per il vostro animale. Disponibili in diversi colori, forme e materiali, le cucce per cani possono essere facilmente inserite in ogni angolo della casa, senza rinunciare al comfort.

cane cuccia natale

Il must have: l’impermeabile

cane impermeabile regali natale

L’impermeabile è un accessorio che può rivelarsi davvero utile e che permette ai nostri amici a 4 zampe di affrontare meglio il periodo autunnale. Avete presente quelle giornate umide e zeppe di pioggia, in cui il pelo di Fido immancabilmente si bagna? Ecco che l’impermeabile diventa una soluzione ideale. Anche in questo caso troverete tantissimi modelli diversi: colorati, con bande riflettenti per il buio, termoisolanti, con rivestimenti in pile, traspiranti, antivento.

Se volete rendere il vostro regalo di Natale ancora più speciale, potete anche pensare di realizzare da soli una mantella per il vostro cane. Basterà della stoffa, un ago, del filo, le forbici ed eventualmente una cerniera di chiusura. Vi metterete alla prova – e magari il risultato non sarà perfetto – ma in cambio sotto l’albero per Fido ci sarà un capo tutto personalizzato e interamente fatto a mano da voi!

Regali di Natale per Fido: una nuova ciotola

Un’altra idea carina e pratica per il Natale del vostro cane è una nuova ciotola. A forza di essere usate quotidianamente infatti, le ciotole – così come i nostri piatti – possono rovinarsi. Quale occasione migliore del Natale, per acquistarne una nuova? Essendo un accessorio base, è importante scegliere bene. In base alle esigenze dell’animale e ai vostri gusti, potete spaziare da quelle in ceramica a quelle in acciaio; da quelle da viaggio a quelle in plastica. Anche qui spazio alla fantasia, con colori, forme e design variegati, versioni natalizie, colorate o a pois.

Riempire la ciotola con cibo di qualità

Se per Natale scegliete di regalare al vostro cane una ciotola nuova, non dimenticatevi di abbinarci del cibo di qualità; prodotti naturali e genuini, ciò che il vostro amico peloso sceglierebbe e che gli fa bene.

Potete scegliere tra tantissime varietà di prodotti: i monoproteici per un concentrato di energia, le ricette sfiziose per un pasto diverso dal solito, degli snack per regalare all’animale un piccolo “premio”. Tra salmone, pollo, tacchino, tonno, vitello, maiale e agnello, Fido si leccherà i baffi.

Oltre che come regalo natalizio, potete optare per la qualità anche per il pasto del giorno di Natale. Preparate un angolo apposito per il vostro cane: “apparecchiatelo” proprio come se fosse la vostra tavola, con una ciotola nuova, fresca e pulita, una tovaglina dal sapore natalizio se volete e delle ricette gustose.

Così anche per lui/lei il Natale sarà più bello!

2017-12-14T08:51:16+00:00 dicembre 17th, 2017|