Come noi, anche i nostri amici a 4 zampe soffrono il freddo, ed è nostra premura prenderci cura del nostro cane mediante le adeguate precauzioni, assicurandoci che sia ben coperto e al caldo.

In inverno, con il diminuire delle temperature, il vento gelido e la pioggia battente, è molto importante non trascurare i nostri amici. Ma come possiamo proteggerli dal freddo?

Per assicurarsi che il nostro cane possa passare la stagione invernale in felicità e privo di rischi è opportuno non trascurare la sua salute e prendere in considerazione alcuni efficaci rimedi.

ECCO I 3 MIGLIORI CONSIGLI PER PROTEGGERE IL CANE DAL FREDDO

  • ACCOGLIETELI IN CASA
    È indispensabile evitare di far dormire fuori il nostro amico 4 zampe quando le temperature si abbassano. Non sottovalutare questo aspetto, il freddo può anche essere letale per i cani più piccoli, fragili o anziani.
  • ISOLATE LA CUCCIA
    Un’altra accortezza è isolare la cuccia, assicurandosi che sia ben pulita, asciutta e comoda. Il consiglio è quello di usare sia all’interno che all’esterno della cuccia una coperta, facendo attenzione che sia sempre asciutta.
  • LIMITARE USCITE E RICORRETE A CAPPOTTINI
    Limita le uscite o la permeanza all’esterno, tenendo sempre in considerazione la salute e la stazza: per i cani piccoli o a pelo corto, infatti, l’ideale sarebbe limitarsi solo a brevi passeggiate. Se fuori dovesse nevicare, ecco alcuni consigli su come divertirsi sulla neve con il cane.
    In ogni caso, il consiglio è quello di ricorrere a cappottini che possano proteggerli dal freddo nel modo migliore, ma che siano anche idonei al nostro amico, proteggendo il tronco e non limitandone i movimenti.

Il freddo può essere un pericolo per i nostri cuccioli, proprio per questo è importante avere cura dei nostri pet responsabilmente. Per questo, ti consigliamo sempre d’informarti presso il tuo veterinario su quali possano