Le spiagge per cani in Toscana

Durante le vacanze, non c’è posto migliore dove passare del tempo insieme al nostro amico peloso della spiaggia, soprattutto se al nostro cucciolo piace nuotare e giocare sulla sabbia. Purtroppo però non tutti gli stabilimenti balneari possono ospitare i nostri animali, dobbiamo quindi scegliere e capire dove poter andare per trascorrere una bella vacanza insieme.

La Toscana oltre ad offrire un bellissimo mare, è dotata anche di numerose spiagge dog-firnedly che sono pensate appositamente per i nostri amici pelosi! 

Ecco una lista delle spiagge dog-friendly in Toscana:

1: Pascià Glam Beach a Perelli: una bella spiaggia con 200 metri di sabbia bianca che si affaccia sul Parco della Sterpaia, in frazione di Piombino, in provincia di Livorno. Qui i cani e i loro padroni possono, allo stesso modo, immergersi in acqua oppure riposare all’ombra della pineta dopo una nuotata.

2: Dog Beach di San Vincenzo: è il sogno fatto realtà per un cucciolo, nessuna limitazione oraria per il nuoto in mare, spazio per gironzolare e un’ampia offerta d’acqua (non salata) per abbeverarlo quando ha sete e nessun limite di amici da trovare. Sulla spiaggia sono ammessi cani di ogni taglia e razza. L’unica cosa a cui fare attenzione è che non è tollerato un comportamento aggressivo, quindi tenete conto nel caso il vostro amico peloso tenda ad agitarsi in mezzo ad altri cani.

3: Dog Beach Mola: a Porto Azzurro, all’Isola d’Elba, situata nei pressi di un’area umida utilizzata come attracco da tante piccole barche. Ha un’estensione di più di 500 metri, ed è una spiaggia di ghiaia bianca con piccole pietruzze marroni e un fondale di sabbia fine. Sono disponibili sdraio e lettini, ombrelloni e parcheggi gratuiti; se state cercando una spiaggia per cani poco affollata e con una gran quantità di spazio in cui sdraiarsi, questa è quella giusta!

4: Playa del Can: nel cuore della Maremma selvaggia, c’è la spiaggia di ispirazione spagnola “Playa del Can”. I proprietari possono portare con sé al massimo due amici pelosi per persona ed è presente una zona per la balneazione dedicata e segnalata da delle boe. Sulla spiaggia sono sempre disponibili spazi all’ombra e soprattutto, tanta acqua.

5: Beach Club Fuorirotta: si trova a Marina di Grosseto, è attrezzata con una speciale doccia per cani, lettini e ombrelloni per i proprietari ed ha un bar-ristorante con un’area riservata ai padroni e ai loro amici pelosi.

Queste sono alcune delle spiagge dog friendly della Toscana dove possiamo trascorrere le vacanze e che saranno felicissimi di ospitare i nostri amori pelosi, rispettando però sempre le regole e gli altri ospiti a quattro zampe!

2018-09-14T21:06:34+00:00 Settembre 14th, 2018|