Migliora l'alimentazione del tuo cane con Mixer Crocc, chiedi al nutrizionista come farlo!

Indica la razza, il peso ed eventuali intolleranze per ottenere una consulenza personalizzata.

Scrivi al nostro nutrizionista

Dai uno sprint di gusto alle sue crocche!

Contatta il Nostro Nutrizionista

Come si usa

1. Versa e mescola!

Versa Mixer Crocc sulle crocchette e mescola, in modo che la carne, il pesce e le verdure si mischino in modo omogeneo con le crocchette e che tutta la salsa venga assorbita.

2. Dosi giornaliere

È un alimento complementare ideato per essere somministrato in associazione ad alimenti completi come le crocchette. Consulta la tabella delle dosi giornaliere per ulteriori informazioni.

Scopri come il nostro nutrizionista può aiutarti
per l’alimentazione del tuo cane!

Scrivi al Nostro Nutrizionista

Carne e pesce di qualità!

Tanta umidità!

Aroma di cibo vero!

Scopri come il nostro nutrizionista può aiutarti
per l’alimentazione del tuo cane!

Scrivi al Nostro Nutrizionista

Monoproteici e grain free

Tutti gli alimenti Mixer Crocc sono fatti con una sola fonte proteica animale e senza cereali!

+ Gusto

Spesso i nostri cani annusano le crocchette e non le mangiano…
Con Mixer Crocc si aumenta il gusto delle crocchette in modo sano! L’aroma dei veri ingredienti è inconfondibile e il gusto della vera carne darà uno sprint ai suoi croccantini!

+ Proteine

Usando Mixer Crocc si aggiungono proteine di animali di alto valore nutrizionale, riducendo così l’apporto di grassi e carboidrati (abbondanti nelle crocchette), che non devono eccedere nella dieta del cane.

+ Umidità

Gli alimenti secchi hanno meno del 10% di liquidi, mentre Mixer Crocc ha il 60% di salsa vegetale. Questa conferisce al cane i liquidi di cui ha bisogno.

+ Freschezza

Aggiungendo carne o pesce di prima qualità e verdure fresche, si rende il prodotto più sano e genuino, oltreché ricco di preziose vitamine e lipidi.

+ Facile da digerire

Mischiando cibi secchi e umidi si va a inumidire la crocchetta, che verrà digerita più facilmente. Inoltre, cibi secchi e umidi, se ingeriti insieme, allungheranno la fase digestiva, permettendo all’intestino del cane di assimilare meglio tutti i nutrienti.

Domande & Risposte (FAQ)

Non esistono studi scientifici a supporto di questa teoria. Un pasto di “mix feeding”, ovvero fatto mischiando cibi secchi e umidi, è composto da elementi con contenuti di umidità diversa che però si miscelano all’interno dello stomaco, generando una risposta univoca nei confronti del mix che ne deriva e che costituirà il substrato da digerire.

Dunque, uno stomaco sano e funzionante garantisce un’adeguata produzione di succhi gastrici adatti alla gestione dell’alimento nel suo complesso. Il passaggio verso l’intestino si occuperà, poi, di assimilare e beneficiare dei nutrienti della dieta composta da entrambi gli alimenti.

Inoltre, nello stomaco del cane agiscono PEPSINA e LIPASI GASTRICA che sono degli importanti enzimi digestivi, deputati alla corretta digestione degli alimenti proteici e non solo, e che vengono entrambe attivate da bassi livelli di pH gastrico, conseguente alla liberazione di acido cloridrico in concentrazioni variabili. Fattori che influenzano questa secrezione sono: il tenore proteico della dieta, il volume del pasto e oscillazioni ormonali. In questo modo è garantita una corretta digestione e successiva assimilazione di tutti nutrienti, indipendentemente dal tenore di umidità dell’alimento di partenza.

Il pH gastrico del cane sano assume valori variabili tra 1 e 2.

Rispetto a quello dell’uomo, che oscilla tra 4 e 5, si tratta di un ambiente molto più acido e adatto a digerire diete prevalentemente composte da ingredienti di origine animale.

Il pH dello stomaco del cane è perfettamente in grado di digerire sia alimenti umidi (tenore H2O 60-80%) che alimenti secchi (tenore H2O 7-10%) e da questi assimilare correttamente tutti i nutrienti, indipendentemente dal tenore di umidità dell’alimento d’origine.

La cosiddetta dieta “mix feeding”, correttamente bilanciata, è in grado di fornire al cane i benefici di una alimentazione completa come quella secca e quelli dell’alimentazione umida.

L’alimentazione secca, infatti, è: completa, molto pratica e conveniente. Tuttavia, ha numerosi limiti: le materie prime sono sottoposte a violenti processi di cottura, a alta temperatura, che ne compromettono i nutrienti, spesso le crocchette sono ricche di cereali e, dunque, comportano un apporto di carboidrati eccessivo e hanno bassi livelli di umidità.

L’alimentazione umida, se di qualità, corregge questi limiti. Infatti:

  • È ricca di proteine più nobili
  • Le materie prime vengono trattate in modo non violento
  • Ha tanta umidità, necessaria per idratare il cane
  • Risulta più appetibile

Il cibo umido apporta una maggior percentuale di liquidi con l’alimentazione: l’acqua è l’elemento che viene riassorbito nell’ultimo tratto di colon, determinando la compattezza delle feci.

Un intestino competente rispetta i tempi e la motilità di percorrenza dell’alimento e quindi è in grado di gestire tutti i nutrienti, acqua compresa.

È sempre importante scegliere alimenti con formule adatte al singolo soggetto per evitare problematiche gastroenteriche secondarie.

Sono catene di amminoacidi che servono per numerose funzioni organiche, tra cui: il corretto accrescimento e sviluppo nei cuccioli, una sana costruzione e un buon mantenimento di masse muscolari, sono molecole indispensabili per meccanismi biochimici in diversi apparati e permettono un appropriata produzione di cellule del sangue. Non ultimo, le proteine apportano sapore e gusto al cibo.

Naturalmente, la fonte alimentare da cui provengono le proteine influisce sulla loro quantità e qualità. Sono da preferire quelle a cui viene attribuito un elevato valore biologico, ossia la capacità di soddisfare il maggior numero di esigenze nutrizionali in termini di amminoacidi e micronutrienti, come: carne e pesce, in primis, e uova.

il cane è un animale carnivoro (onnivoro adattato) pertanto è necessario che la sua dieta sia composta ALMENO per il 18% di proteine.  Il fabbisogno di questi nutrienti è molto personalizzato e determinato da diversi fattori, rispettivamente legati al soggetto che si deve alimentare e all’alimento da somministrare.

Le proteine vengono, inizialmente, parzialmente demolite nello stomaco, grazie alla presenza di acido cloridrico e pepsinogeno, uno degli enzimi deputati alla gestione delle proteine, che si attiva più facilmente quando il cane ingerisce collagene (componente delle fonti proteiche di origine animale).
Questo passaggio prepara l’alimento alla successiva digestione che avverrà a livello intestinale: nel tenue l’intervento di ulteriori enzimi (di origine pancreatica e dalla mucosa stessa intestinale) supporta l’assorbimento di piccole molecole di nutrienti, vitamine e minerali, e nel crasso l’attività batterica del microbiota fermenta i residui e favorisce l’assorbimento di acqua ed elettroliti.
Il processo digestivo esita sempre nella generazione di molecole deputate a fornire ENERGIA, sintesi di tessuti e ricambio cellulare, processi metabolici, accrescimento e, non ultimo, “lavoro” o produzione (es. cane sportivo, cane in lattazione..)

Contatta il Nostro Nutrizionista

Crocchette + Mixer Crocc
La sinergia perfetta per una ottima nutrizione

Alimenti secchi

Sono alimenti COMPLETI: mangimi secchi con una formula corretta sono in grado di fornire tutti i nutrienti necessari in quantità controllate e bilanciate.

Sono PRATICI: la tecnologia con cui vengono prodotti e i metodi di conservazione adottati in produzione permettono di somministrare il prodotto in pochi minuti senza rischiare di compromettere la qualità durante la conservazione in dispensa.

Tuttavia…

  1. La tecnologia di produzione impone l’impiego di alte percentuali di carboidrati e fonti glucidiche
  2. Le fonti animali proteiche, devono essere sottoposte a 2 processi di lavorazione estremamente “stressanti”: il processo di rendering per disidratarli e metterli in forma di farine, e il processo di cottura (estrusione) della crocchetta
  3. Per diventare alimenti completi necessitano di una integrazione di vitamine e minerali
  4. Per conservarsi servono conservanti e antiossidanti, prevalentemente artificiali, sono indispensabili per garantire una corretta shelf life
  5. Per alcuni cani possono essere poco appetibili

Mixer Crocc

Apporta proteine di alto valore nutrizionale che:

  • Provengono da tagli pregiati di carne e pesce freschi
  • Sono stati sottoposti a normale processo di cottura

Ha un basso contenuto di carboidrati!

E’ composto da ingredienti freschi!

Apporta umidità e quindi idratazione extra!

Senza conservanti!

In sintesi, Mixer Crocc apporta alle crocchette
quello che le crocchette
non hanno!

Contatta subito il nostro nutrizionista se vuoi una consulenza dettagliata per il tuo cane!

    Procedendo con l’invio della richiesta dichiari di aver letto e compreso l’informativa privacy

    E-commerce dove puoi trovare Mixer Crocc

    Bauzzar.it
    Bauzzar.it
    Bauzzar.it
    Bauzzar.it
    shardanashop.it
    petstoreitaly.it
    animalhousepet.it
    allavecchiafattoriashop.it
    cucccioliecoccole.it
    bauzaar.it

    I Nostri Punti Vendita

    Non trovi un negozio vicino a te?

    Chiedilo a noi

        Non hai trovato Mixer Crocc vicino a te? Chiedilo a noi!

          Procedendo con l’invio della richiesta dichiari di aver letto e compreso l’informativa privacy

          © Life Pet Care srl – P.Iva 01967170513 | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy